Sistemazione e valorizzazione del Monumento

concorso d'idee

scadenza 15/04/2004

Il Comune di Candelo (BI) bandisce un concorso d'idee a livello di Comunita' Europea, in forma anonima, aperto a tutti i professionisti in possesso dei requisiti di cui all'art. 4 del presente bando, per la sistemazione e la valorizzazione del Monumento "Caduti per la Libertà", nei pressi del Ricetto Medioevale di Candelo (XIV secolo), uno dei 50 borghi più belli d'Italia designati dall'ANCI.

L'obiettivo del concorso di cui al presente bando è quindi quello di valorizzare il monumento, inserito nel cuore della piazza stessa, a ridosso dell'ingresso del medioevale ricetto, al fine di migliorare la vivibilità della piazza e la sua fruizione, facendo sì che il cittadino o il visitatore non solo si trovi a proprio agio in sintonia con l'ambiente, ma anche possa trovare spunti ed interessi perché in essa si senta vivo e vitale. 

La partecipazione al concorso di idee avviene in forma anonima ed è aperta ad ingegneri e ad architetti iscritti ai rispettivi ordini professionali.

Bando su
www.cittadicandelo.bi.it/concorso_monumento_caduti.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: