Emergency Housing Mexico: sistemi abitativi di emergenza per rispondere alla crisi abitativa dell'America Latina

concorso di idee + realizzazione

Consegna entro il 3 luglio 2019

Archstorming invita professionisti e studenti a ridisegnare l'attuale modello di casa di emergenza di TECHO, organizzazione no-profit presente in America latina e Caraibi. La proposta vincitrice sarà utilizzata come nuovo sistema di base e si costruirà in tutto il paese.

In America Latina la catastrofe sociale ha il suo epicentro negli insediamenti popolari. 104 milioni di persone vivono in insediamenti popolari e nelle aree urbane un abitante su 4 vive in una baraccopoli in condizioni di povertà.. In questo contesto Techo ha sviluppato un modello abitativo di 18 mq modulare, reversibile e trasportabile, realizzato in legno e rivestito con fibrocemento che utilizza nelle situazioni di emergenza.

Nell'ambito del concorso Emergency Housing Mexico i concorrenti dovranno provare a migliorare questo modello, proponendo un sistema sempre modulare ma che riduca i tempi di costruzione, aumenti l'isolamento termico e utilizzi materiali sostenibili offrendo spazi confortevoli e piacevoli da vivere.

Il concorso è aperto a studenti e professionisti. 

Premi e quota di partecipazione

Le spese di iscrizione dipendono da quanti raggruppamenti sono registrati al momento dell'iscrizione: prima ci si iscrive, meno si paga.

10% di sconto utilizzando il codice PROFESSIONEARCH

I premi dipenderanno da quanti gruppi si sono registrati al termine della competizione, più partecipanti si saranno iscritti più alto sarà il montepremi, con un massimo di 500 raggruppamenti e 20.000€ di premio totale.
+ info su: archstorming.com

Bando

Maggiori informazioni:
www.archstorming.com

pubblicato in data: