Your Umbrella, Your Perletti. Un ombrello iconico per la vita cittadina

concorso di design

Consegna entro il 18 giugno 2019

La piattaforma Desall.com in collaborazione con l'azienda Perletti, specializzata nella produzione e distribuzione di accessori pioggia per adulti e bambini, lancia il contest Your Umbrella, Your Perletti  per l'ideazione di un ombrello personalizzabile e riconoscibile, in grado di distinguersi dai competitor sul mercato.

Il nuovo prodotto dovrà essere pensato per la città ed essere percepito come un oggetto dinamico e moderno, che predilige linee pulite, i partecipanti potranno immaginarlo dando libero spazio alla propria creatività, proponendo anche linguaggi stilistici in discontinuità rispetto a quelli del brand.

L'ombrello sarà disponibile in versione lunga e mini e dovrà diventare un oggetto iconico grazie ad alcuni elementi personalizzabili (manico, puntine, puntale, bacchette, fodero, laccetto di chiusura, tela dell'ombrello...).
Vista l'ampiezza del tema i partecipanti potranno concentrarsi anche solo su uno di questi elementi descritti nel dettaglio nel brief di concorso.

Concept revision

Entro il 19 aprile 2019 è possibile richiedere una revisione facoltativa del proprio progetto da parte del team di Desall.

Premio

  • al 1° classificato: €5000

La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Perletti. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 2.000,00 per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando

+ info: http://bit.ly/PerlettiDesignContest

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: