Architetti in Tour: soluzioni originali per vivere gli spazi esterni tutto l'anno

concorso per professionisti e studenti dell'Emilia Romagna

proroga | consegna entro il 31 ottobre 2019

L'azienda BT Group, specializzata nella produzione di tende da sole, pergolati, bioclimatiche e vele ombreggianti, ed Edilpiù Srl, che si occupa di distribuzione serramenti, lanciano un contest rivolto agli architetti dell'Emilia Romagna e ai giovani studenti di Architettura della Regione per ripensare la vivibilità degli spazi esterni.

I partecipanti dovranno interpretare il tema "365 / 365 Living Outdoor / Outdoor Living", ovvero come vivere il dehor 365 giorni l'anno, specialmente durante i mesi autunnali e invernali.

I professionisti potranno presentare opere realizzate o in via di realizzazione, che evidenzino soluzioni innovative nella distribuzione degli spazi esterni, nell'utilizzo dei materiali, nella ricerca di nuove modalità per rendere vivibili i dehors di abitazioni residenziali o attività commerciali come hotel, bar o ristoranti. 

Gli studenti invece gareggeranno nella categoria Innovaoutdoor ideando un progetto di dehor che utilizzi la gamma di prodotti BT Group.

Partecipazione

ll contest è rivolto agli architetti e agli studenti di architettura iscritti alla laurea triennale e magistrale delle Università emiliano romagnole.

Premio

Tra gli architetti, i 12 progetti vincitori saranno pubblicati su di un Book che verrà ufficialmente presentato di fronte ad un parterre di opinion leader territoriali e di settore nel mese di settembre 2019, sempre presso la sede di Edilpiù Srl.  Sullo stesso Book saranno inseriti anche i 5 progetti vincitori della categoria Innovoutdoor di giovani studenti.  

Maggiori informazioni:
www.architettiintour.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: