30 alloggi IPES nel ParcoClima di Brunico

concorso di progettazione

Istanza di partecipazione entro il 15 maggio 2019

L'Istituto per l'edilizia sociale della Provincia autonoma di Bolzano ha pubblicato il bando del concorso di progettazione per selezionare un progetto di fattibilità tecnica ed economica per la nuova costruzione di 30 alloggi nel Comune di Brunico, zona d'espansione «B 19» ParcoClima (ex area «Decobelli»). a basso impatto ambientale.

L'area oggetto d'intervento di forma rettangolare si presenta pianeggiante e, così come evidenziato nella relazione geologica, presenta caratteristiche geotecniche buone. Viene pertanto concessa piena libertà compositiva ai progettisti concorrenti al fine di individuare la soluzione qualitativamente più elevata sia da un punto di vista architettonico sia da un punto di vista funzionale - prestazionale.

Il costo netto di costruzione stimato ammonta a 5.4600.000,00 euro, oneri della sicurezza inclusi, secondo il programma di costruzione dell'IPES per gli anni 2016-2020.

Possono partecipare architetti e ingegneri in possesso di laurea, che hanno residenza e domicilio in uno Stato membro dell'Unione Europea ovvero dello Spazio Economico Europeo (SEE) o in un paese terzo che sia parte contraente dell'Accordo Generale sul Commercio di Servizi (GATS) dell'Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO), abilitati alla data di pubblicazione del bando all'esercizio della professione e iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali secondo le norme dei singoli stati di appartenenza.

Premi

- 1° premio: 18.942,99 euro
- 2° premio: 13.530,70 euro
- 3° premio: 8.118,42 euro

Per riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 13.530,70 euro, che verranno assegnati in parti uguali ai progetti in graduatoria dal 4 al 6.

Bando | Disciplinare

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: