Tulum Plastic School. Una scuola di plastica sulla costa per promuovere il riciclo in Messico

concorso di idee + realizzazione

Consegna entro il 3 luglio 2019

Rinnovando il suo impegno nella promozione dell'istruzione e nella riduzione dell'inquinamento in America Latina, Archstorming lancia un concorso rivolto a studenti e professionisti per la realizzazione di una scuola d'arte costruita con plastica riciclata nella città di Tulum, sulla costa caraibica del Messico.

L'intento è quello di denunciare lo spreco del materiale plastico nel paese e mostrare il ruolo fondamentale dell'architettura e del design in questa sfida, realizzando una struttura simbolo a livello mondiale della lotta all'inquinamento.

A fianco delle tematiche di sostenibilità e riciclo, il progetto per la Tulum Plastic School dovrà basarsi su tre concetti spesso secondari nei complessi scolastici tradizionali: arte, benessere e ambiente.

Il progetto vincitore verrà realizzato, le due ONG che collaborano al progetto -  Mom I'm Fine Project e Los Amigos de la Esquina - intendono infatti costruire l'edificio a partire da fine 2019.

Il concorso è aperto a studenti e professionisti.

Premi e quota di partecipazione

Le spese di iscrizione dipendono da quanti raggruppamenti sono registrati al momento dell'iscrizione: prima ci si iscrive, meno si paga.

10% di sconto utilizzando il codice PROFESSIONEARCH.

I premi dipenderanno da quanti gruppi si sono registrati al termine della competizione, più partecipanti si saranno iscritti più alto sarà il montepremi, con un massimo di 500 raggruppamenti e 20.000€ di premio totale. + info su: archstorming.com

Maggiori informazioni:
www.archstorming.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: