La Triennale di Architettura di Lisbona lancia una Open Call per selezionare il curatore del prossimo ciclo di conferenze

Candidature entro il 1 luglio 2019

La Triennale di Architettura di Lisbona, in collaborazione con Garagem Sul - CCB promuove, per la prima volta, un'Open Call internazionale finalizzata alla selezione del curatore del nuovo ciclo di conferenze sull'architettura, in programma a Lisbona tra il 2020 e il 2022.

Sono invitati a partecipare architetti, critici e curatori, singolarmente o in coppia, con la volontà di affrontare, in maniera originale, argomenti rilevanti per la società e le principali questioni sull'architettura contemporanea.

Avendo già ospitato personalità del calibro di Jacob van Rijs di MVRDV, Ellen van Loon di Oma e Kazuyo Sejima di SANAA, per il nuovo ciclo di conferenze l'obiettivo è quello di presentare nuove prospettive all'interno del pensiero architettonico contemporaneo, riunendo figure di spicco - provenienti da tutta Europa e di diverse generazioni - e cercando di anticipare le risposte alle importanti questioni del nostro tempo.

In quest'ottica, infatti, il dibattito si concentrerà sulla varietà di posizioni ricoperte dall'architetto all'interno della società, basate sulla ricerca e la continua esplorazione di aree architettoniche nuove e coerenti con la costruzione del nostro presente e del nostro futuro.

Le proposte dovranno pervenire interamente in lingua inglese entro il 1° luglio 2019

I vincitori saranno resi noti a settembre 2019

Giuria

La giuria comprenderà i rappresentanti della Triennale di Architettura di Lisbona (José Mateus e Manuel Henriques), il CCB (Madalena Reis e André Tavares) e una consulente esterna, Irina Davidovici

Critical Distance 2019 | Michael Morris | photo © Fabio Cunha

Maggiori informazioni: www.trienaldelisboa.com 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: