TAO Award Talent Design 2019. Designer a raccolta per ridare forma al premio siciliano

concorso di design

Consegna entro il 16 giugno 2019

Per consolidare il ruolo del design all'interno della rassegna internazionale TaoModa Week - in scena a Taormina dal 13 al 20 luglio 2019 - l'Ordine e la Fondazione degli Architetti PPC della Provincia di Catania insieme al CoGA (Coordinamento Giovani Architetti) lanciano anche per quest'anno il concorso TAO Award Talent Design 2019.

Il tema del contest sarà in questa edizione il premio stesso, ai candidati è infatti richiesto di ripensare il TAO Award, ovvero l'oggetto che, dal 2020, sarà consegnato ai vincitori delle diverse sezioni (personaggi del mondo della moda, della televisione, del design, del giornalismo, della cultura, della musica...).

Tra le candidature pervenute saranno scelti i finalisti che parteciperanno alla mostra "Contemporary Design" con un pezzo di loro produzione e, tra questi, verrà selezionato il vincitore del Tao Award Talent Design 2019 sulla base dei seguenti criteri:

  • Innovazione tecnologica
  • Ecosostenibilità e riciclo
  • Rappresentatività della manifestazione
  • Rappresentatività del territorio

Il vincitore sarà premiato in occasione della serata di gala, in programma sabato 20 luglio al Teatro Antico di Taormina. 

Iscrizione

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il 16 giugno 2019 a fondazionearchitettict@gmail.com.

Partner dell'evento: Consiglio Nazionale Architetti PPC Consulta Regionale degli Architetti PPC Ordine Architetti PPC Messina Fondazione Ordine Architetti PPC Messina ABADIR Accademia Belle Arti Design IED Roma ADI Sicilia
Main Sponsor: interni Attaguile, Cardillo serramenti
Comitato organizzativo Fondazione APPC Catania: Arch. Cristina Caudullo, Arch. Melania Guarrera, Arch. Fabrizio Russo e Arch. Sabrina Tosto.

Documentazione completa su:
www.ordinearchitetticatania.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: