'Archhive-Books' Portable Reading Rooms. Micro sale lettura per promuovere i libri negli spazi pubblici delle città

concorso di idee per professionisti e studenti

Iscrizoioni entro il 18 ottobre 2019 | Consegna entro il 15 novembre 2019

Bee Breeders lancia un concorso rivolto a studenti e professionisti per l'ideazione di un'architettura che incoraggi la lettura: una piccola struttura in cui leggere e scambiarsi libri abbastanza flessibili da poter essere posizionati in diversi spazi pubblici nel mondo.

Secondo gli organizzatori infatti, i dispositivi digitale e gli e-book non hanno sostituito la necessità umana di leggere libri fisici, un'attività tanto piacevole quanto positiva per diversi aspetti dello sviluppo neurologico.

Le sale di lettura che si ricercano nell'ambito del concorso Archhive-Books' Portable Reading Rooms, sono intese come spazi intimi e meditativi che favoriscano la lettura nei visitatori di tutte le età.

Ai partecipanti è lasciata totale libertà creativa nella scelta del sito e del funzionamento del progetto, sono permessi tutti gli scenari, persino quello di astrarre l'idea di uno sala accogliente per la lettura in uno spazio non fisico.

Archhive Books inviterà poi, in una fase successiva al concorso, diverse città nel mondo per proporre loro di costruire le proposte vincenti. 

Iscrizione

Le spese di iscrizione variano tra US $80 e US $120 in funzione della data di registrazione.
Sono previsti sconti per gli studenti.

Premi

  • Primo classificato: US $3,000
  • Secondo classificato: US $1,500
  • Terzo classificato: US $500
  • 6 menzioni d'onore

Tutti i vincitori riceveranno un certificato di partecipazione e verranno pubblicati sul sito Bee Breeders.

+ info: readingrooms.beebreeders.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: