Transmitter Design Competition. Nuovi concept per radiocomandi wireless per l'azienda Autec

concorso di design

Consegna entro il 10 settembre 2019

L'azienda Autec, produttrice di dispositivi di controllo wireless, lancia un concorso in collaborazione con Desall.com per ricercare idee innovative per un radiocomando portatile senza fili, da usare con una sola mano, per il controllo e la movimentazione di macchine semoventi, gru idrauliche da camion o apparecchiature simili per il sollevamento.

La finalità dell'iniziativa è quella di trovare un prodotto nuovo, che si distingua dai competitiors per stile e usabilità, intuitivo e pratico da controllare.

Dal punto di vista tecnico il radiocomando dovrà essere protetto da polveri e getti d'acqua e avere un apposito meccanismo di aggancio/sgancio che consenta di essere riposto momentaneamente sul macchinario o indossato dall'operatore.

La giuria decreterà il vincitore sulla base dei seguenti criteri di valutazione:

  • Grado di innovazione 
  • Funzionalità/Usabilità
  • Fattibilità tecnica
  • Coerenza con il brand
  • Qualità estetica

Partecipazione

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni.
I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa a "Transmitter Design Competition". 

Concept revision

Entro il 19 luglio 2019 è possibile richiedere una revisione facoltativa del proprio progetto da parte del team di Desall.

Premio

al 1° classificato: €5.000

La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di AUTEC.
Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 2.500,00 per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici. 

Bando

Maggiori informazioni:
https://bit.ly/TransmitterDesign

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: