Cerignola, proposte a confronto per le fontane di Piazza Duomo da riqualificare

concorso di idee

Consegna entro il 3 luglio 2019

Il Comune di Cerignola (FG). ha bandito un concorso di idee al fine di acquisire idee progettuali innovative per un'adeguata risistemazione urbanistica e architettonica delle fontane situate in Piazza Duomo.

Le proposte di intervento dovranno orientare le fasi di progettazione della futura riqualificazione con soluzioni improntate a migliorare l'accessibilità e la fruibilità degli spazi, sia in riferimento alle attività turistico-ricettive che, più in generale, a quelle della vita cittadina. 

Si richiede che le idee progettuali siano volte alla valorizzazione dell'area e del contesto in cui si inserisce, prestando particolare attenzione alle caratteristiche storiche e urbanistiche, migliorando oltre l'integrazione tra le edificazioni preesistenti e l'edificio del Municipio, anche il comfort ambientale dell'area per favorire il soggiorno, lo svolgimento di eventi, le relazioni sociali e il rafforzamento dell'identità dei luoghi stessi.

La partecipazione è in forma anonima, si svolgerà in un'unica fase e si concluderà con la scelta dell'idea progettuale vincitrice.

Premi

- al vincitore 3.000 euro
- al secondo classificato 1.500 euro, 
- al terzo classificato 500
Le somme sopra indicate si intendono onnicomprensive di tutti i correlati oneri fiscali e previdenziali (compresi, ove applicabili, IVA, CPA, ecc.)

L'Amministrazione si riserva la facoltà di affidare la progettazione definitiva/esecutiva dell'opera al vincitore.

Bando e documentazione sul sito
cucdeltavoliere.traspare.com

pubblicato in data: