Macau [morphosis]. Più spazi sociali per la comunità della capitale cinese del gioco d'azzardo

concorso di idee per studenti e professionisti

Iscrizione entro 8 settembre 2019 | Consegna entro il 9 settembre 2019

La piattaforma mOOO lancia un concorso di idee per immaginare nuove tipologie di intervento che diversifichino l'identità della città cinese di Macao, ad oggi considerata la capitale del gioco d'azzardo.

Il turismo e l'industria dei casinò sono vitali per l'economia della città, tuttavia, dopo anni di sfruttamento del suolo pubblico per la costruzione di grandi complessi legati all'intrattenimento, sta crescendo la domanda di spazi ricreativi e di incontro destinati alla comunità locale.

Ai partecipanti al concorso Macau [morphosis] è chiesto di progettare forme alternative di architettura sociale e di intrattenimento che si discostino dalla "cultura" dei casinò per ripristinare il legame, ormai molto debole, che unisce gli abitanti alla loro città. 

Costo

La quota di iscrizione varia in funzione del periodo di registrazione tra i 90 e i 120 euro, con sconti per studenti e singoli professionisti. 

Premi

Un mese prima del termine ultimo di consegna MOOO selezionerà 36 finalisti che saranno caricati sul sito per essere scelti dal pubblico. I 3 progetti con il maggior numero di voti riceveranno il People's Choise Award.
I premi saranno distribuiti come segue:

  • 3 x Winner: € 1.000 + pubblicazione
  • 9 x Finalists: pubblicazione 
  • 24 x Shortlisted: pubblicazione
  • 3 x People's choice award: € 200 + pubblicazione

+ infomoooarch.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: