Una piazza bella come il sole per Forlì

concorso di idee

Consegna entro il 10 ottobre 2019

Il Comune di Forlì ha indetto un concorso di idee per acquisire proposte di rigenerazione della piazza Aurelio Saffi, principalmente in chiave sociale.

La proposta progettuale dovrà concepire la piazza come luogo di incontro, socializzazione e crescita identitaria, civica e culturale. Potranno essere prese in considerazione tutte le azioni più opportune non solo per valorizzare gli aspetti storici, culturali e architettonici del luogo, ma anche per migliorarne la percezione estetica e visiva, la qualità ecologico-ambientale e il fattore di attrattività sociale.

Le soluzioni progettuali urbanistiche, edilizie e di arredo urbano dovranno tenere conto del tessuto storico e urbano esistente, pur privilegiando, ove compatibile, il ricorso a soluzione ecologiche e/o eco-sostenibili. In particolare le proposte di arredo dovranno essere concepite con un design adattabile e/o replicabile - salvo eventuali piccole variazioni - anche per altri spazi pubblici del Centro storico.

Premi

- per il 1° classificato: 14.000 Euro 
- per il 2° classificato: 9.000 Euro
- per il 3° classificato: 6.000 Euro 
- per il 4°, 5°, 6° e 7° menzionato: 1.250 euro (cadauno).
Gli importi sono lordi, comprensivi di oneri previdenziali e I.V.A.

Sailko [CC BY 3.0], via Wikimedia Commons

Bando e documentazione
www.comune.forli.fc.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: