Coselag, nuovo logo e immagine coordinata per il consorzio dell'area Giuliana

concorso di idee

Consegna entro il 30 settembre 2019

Il Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell'Area Giuliana (Coselag) lancia un concorso di idee per la realizzazione di un'immagine coordinata che racconti in modo creativo ed innovativo lo stretto legame che i soci fondatori hanno con il territorio di riferimento e con le imprese che vi risiedono.

Il tema dell'integrazione fra porto, territorio industriale e "regime di punto franco", saranno alla base delle proposte creative che dovranno comprendere:

  • tipogramma base composto da simbolo + logotipo
  • scelta dei caratteri e dei colori istituzionali (identificazione di una famiglia di caratteri come parte dell'immagine istituzionale)
  • Payoff (dispositivo testuale che completa l'identità del brand rendendolo riconoscibile, memorabile e coerente) che esprima le intenzioni comunicative

Questi elementi saranno riportati in tutta la comunicazione interna ed esterna del Coselag (carta intestata, biglietti da visita, sito web, TV, social media, iniziative editoriali ecc.) e dovranno diventare un efficace segno distintivo dell'ente utile a valorizzare le prerogative e le potenzialità del Consorzio.

Partecipazione

Possono partecipare al concorso società, liberi/e professionisti e operatori di settore del design, arte, grafica pubblicitaria e illustrazione.

Premio

  • al 1° classificato: € 4.000,00 + oneri previdenziali + IVA se dovuti

Bando

Documentazione completa su:
www.coselag.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: