Rifat Chadirji Prize 2019. Museo Barjeel per l'arte araba moderna a Sharjah

concorso di idee per professionisti e studenti

Iscrizioni entro il 30 agosto 2019 | Consegna entro 1 settembre 2019

Torna il Rifat Chadirji Prize, il premio internazionale tematico che quest'anno chiede ai partecipanti di progettare un complesso architettonico e culturale che ospiti la collezione della Barjeel Art Foundation nell'Emirato Arabo di Sharjah, il terzo più grande dei sette che compongono l'UAE.

Sharjah è principalmente nota per la sua scena culturale, ospita infatti quasi un quarto dei musei degli UAE, oltre a eventi come la Biennale di Sharjah, la Fiera Internazionale del Libro, il Festival delle Luci, la Biennale di Graphic Design di Fikra, la Biennale di Calligrafia e la Triennale di Architettura.

Il concorso si fonda sulle solide radici culturali della città e richiede la progettazione di un museo per la Barjeel Art Foundation, una fondazione indipendente fondata per gestire, preservare e mostrare una collezione estesa d'arte araba moderna e contemporanea.

Il nuovo edificio dovrà quindi riuscire a interpretare e rappresentare l'arte moderna, l'architettura e il design nel mondo arabo, prendendo in considerazione in chiave contemporanea l'identità di Sharjah e le diverse visioni e tradizioni costruttive che l'emirato ha vissuto nella sua storia.

Partecipazione

Possono partecipare al concorso architetti, studenti, ingegneri e progettisti in forma singola o di gruppo (massimo quattro componenti).

Quota di iscrizione

  • Registrazione standard: $85
    1 maggio 2019 - 31 luglio 2019
  • Registrazione Last Chance: $100
    1 agosto 2019 - 30 agosto 2019

Premi

  • Vincitore: The Rifat Chadirji Prize Statuette + $ 5000 + Attestato 
  • 2° e 3° premio: $1000 Ciascuno + Attestato
  • People's Choice Award: $500 + Attestato 
  • 7 x Honourable Mentions: Attestati
  • Top 20: Pubblicazione sul sito, pagine social media e mostre

I migliori venti riceveranno l'invito a partecipare alla cerimonia annuale dello Tamayouz Award che si svolgerà nel mese di dicembre.
i primi 3 classificati e i vincitori del People's Choice Award sarà offerto volo e alloggio dagli organizzatori.

Maggiori informazioni:
www.rifatchadirji.com

pubblicato in data: