Temporary Needs. Concept di seggiolini auto richiudibili per Chicco

concorso di design

Proroga | consegna entro il 28 novembre 2019

È stato prorogato al 28 novembre il termine ultimo per partecipare al concorso bandito dall'azienda Chicco sulla piattaforma powered by Desall dedicata al Gruppo Artsana per selezionare il miglior concept di seggiolino auto richiudibile e compatto per bambini dai 3 ai 12 anni.

Il nucleo familiare tradizionale sta cambiando rapidamente, spesso entrambi i genitori lavorano e durante il giorno altre persone si prendono cura dei più piccoli, di conseguenza è necessario sviluppare un seggiolino auto sicuro, salvaspazio e che possa essere utilizzato dai diversi utenti senza doverne acquistare altri.

Il prodotto ricercato dovrà quindi potersi adattare alla crescita dei bambini suggerendo una singola soluzione adatta al trasporto per tre principali target - nonni, baby sitter e genitori dei compagni di classe. 

Rispetto ai seggiolini richiudibili presenti attualmente sul mercato, il concept dovrà porre l'accento sulla trasportabilità e la compattezza una volta chiuso. Dovrà quindi essere un prodotto che abbia come priorità sicurezza e possibilità di essere richiuso occupando meno spazio possibile, anche a costo di tralasciare i tradizionali elementi di confort previsti nei seggiolini "standard", ad esempio la regolazione dell'inclinazione della seduta.

Consegna prorogata al 28 novembre 2019

Partecipazione

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito innovation.artsana.com, dalla pagina di upload relativa a "Temporary Needs".

Premio

  • al 1° classificato: € 5.000

La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Chicco.
Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 3,000.00= (tremila/00) per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici. 

Maggiori informazioni:
https://bit.ly/TemporaryNeeds

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: