JBC Masonry Innovation Competition 2020. Innovare i sistemi costruttivi in muratura

concorso di idee

Consegna entro il 15 dicembre 2019

Come innovare il mondo delle costruzioni in muratura? L'International Masonry Institut lo chiede a studenti e professionisti di tutto il mondo in un concorso internazionale lanciato per ricercare un nuovo sistema costruttivo scalabile e ripetibile che aggiunga valore, utilità e pertinenza alle tecniche tradizionali.

Le soluzioni possono esplorare il concetto di innovazione a livello di materiali, processi di costruzione o modelli di business, affrontando questioni relative all'efficienza energetica, resilienza, sostenibilità, costruibilità e personalizzazione.

Tutti i progetti dovranno essere modellati utilizzando la tecnologia BIM e in particolare i plug-in e gli strumenti BIM for Masonry (BIM-M).

Per incoraggiare i partecipanti a trovare soluzioni inedite, non è dato nessun vincolo di scala, programma o dimensione per la struttura.

 

Partecipazione

  • Studenti in una scuola di design, architettura o ingegneria
  • Giovani architetti/ingegneri under 40
  • Studi di architettura/ingegneria, singoli architetti/ingegneri over 40 o gruppi multidisciplinari

Premi

  • Studenti: $5.000 al candidato + $5.000 per la scuola/programma
  • Young Architects/Engineers: $10.000
  • A/E Firms, Individual Architects/Engineers, & Cross-Category: $10.000

In tutte le categorie potranno anche essere assegnate delle menzioni. 

Maggiori informazioni:
imiweb.org/jbcaward

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: