Artful women for skin. Un packaging ispirato al Natale per promuovere l'arte e il talento femminile

open call for artist under 40

Consegna entro il 10 settembre 2019

In occasione della presentazione di una nuova linea di prodotti, Mia Cosmetics in collaborazione con ShowDesk lancia un'open call for artist rivolta a creative under 40 per l'ideazione di un racconto visivo sullo spirito del Natale da realizzare sulle sagome fustellate dei prodotti.

La finalità dell'iniziativa è quella di riflettere sulle dinamiche legate alla produzione industriale per ripensare i processi produttivi come occasioni utili alla promozione dell'arte, sperimentando un nuovo approccio alla progettazione che possa generare opportunità e buone pratiche sociali orientate all'implementazione di modelli etici di sviluppo. 

Utilizzando il packaging come strumento di promozione e diffusione dell'arte, le partecipanti sono invitate a presentare una proposta che rifletta l'unicità della loro ricerca stilistica personale.

Il progetto vincitore sarà prodotto e diffuso a livello internazionale, parte del ricavato delle vendite dei packaging sarà devoluto alla Skin Cancer Foundation per la ricerca e la prevenzione sul tumore della pelle.

Partecipazione

La partecipazione alla open call è gratuita e rivolta alle donne creative che hanno sviluppato una ricerca espressiva personale e distintiva: disegnatrici, fumettiste, pittrici, illustratrici, graphic designer, etc.

Le partecipanti dovranno essere donne di età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Se lo ritiene opportuno, l'artista potrà applicare più volte con proposte differenti.

Premio

Il vincitore, selezionato a insindacabile giudizio della Giuria, potrà scegliere tra i seguenti premi:

  • Premio in denaro di euro 1000 al netto degli oneri fiscali
  • Buono spesa di euro 1000 per l'acquisto di prodotti Mia Cosmetics
  • Una residenza artistico-formativa di 6 giorni nel cuore di Napoli con formula bed&breakfast e accesso gratuito ai principali luoghi d'interesse storico e culturale della città

L'elaborato vincitore sarà messo in produzione in occasione della presentazione della nuova linea di prodotti e diffuso su territorio nazionale e internazionale nei mesi successivi alla chiusura della call.
Parte del ricavato legato alle vendite dei packaging d'artista sarà devoluto alla Skin Cancer Foundation per la ricerca e la prevenzione sul tumore della pelle.

Nella visione di sostenere l'arte, ShowDesk si propone di selezionare e coinvolgere le partecipanti per la pubblicazione del libro "Artful women for skin" e di proporre eventuali attività di promozione non direttamente connesse a questa open call.

Maggiori informazioni:
www.showdesk.it/call-for-artist-artful-women-for-skin

pubblicato in data: