San Martino Siccomario, una galleria commerciale all'aperto per via Filippo Turati

concorso di idee

Consegna entro il 23 ottobre 2019

L'Amministrazione comunale di San Martino Siccomario, in accordo con la Provincia di Pavia, proprietaria della strada, bandisce un concorso di idee per la riqualificazione e valorizzazione urbana della via Filippo Turati con l'obiettivo di ridare un nuovo volto ad una parte della città rimasta da lungo tempo trascurata e senza una precisa identità.

L'asse stradale oggetto dell'intervento - circa 1.500 metri dall'incrocio con la rotonda del Bennet fino all'incrocio con la via Piemonte - rappresenta l'unico collegamento principale tra il territorio a sud del pavese e la città di Pavia sud, un'infrastruttura principalmente commerciale priva tuttavia di un disegno predefinito che ne determini i diversi luoghi.

Lo scopo del concorso è quello di sviluppare un'idea di rigenerazione urbana e riqualificazione per via Filippo Turati che la definisca come una galleria commerciale all'aperto, un asse che dia priorità alla qualità urbana, architettonica ed ambientale dell'area, preservi e migliori la viabilità principale e crei alternative all'uso della macchina (pista ciclabile, ecc.).


Vista dalla rotonda del Bennet

Premi

  • 1° classificato: €. 2.500,00
  • 2° classificato: €. 500,00

BandoObiettivi di concorso

Documentazione completa su:
www.sanmartinosiccomario.gov.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: