7° Design Award "Accendi la tua idea" - la Cucina

concorso di design

consegna entro il 27 febbraio 2020

Riva 1920 azienda che commercializza la propria collezione di arredi in legno massello, insieme a Electrolux "AEG" produttrice di elettrodomestici di fascia alta e Cosentino, azienda che produce e distribuisce superfici innovative di elevato valore, promuove il 7° Design Award "Accendi la tua idea" per la progettazione di una CUCINA.

Verranno privilegiati i progetti con uno studio di fattibilità semplice ma dal grande impatto estetico che sappiano coniugare design, funzionalità ed ecosostenibilità interpretando al meglio lo stile inconfondibile dei prodotti Riva 1920.

La partecipazione al concorso è aperta ai soli laureati in Architettura / Design e sono previste due classi di partecipazione:

  • Classe 1 (JUNIOR): Under 26 (26° anno di età non ancora compiuto in data 27/02/2020)
  • Classe 2 (SENIOR): Over 26 (26° anno di età già compiuto in data 27/02/2020)

Ogni partecipante, in qualità di singolo o di gruppo, potrà presentare un solo ed unico progetto. Nel caso di partecipazione in gruppo, sarà necessaria la designazione di un capogruppo.

Giuria

La Commissione Esaminatrice (composta da membri interni alle tre aziende Riva 1920, AEG e Cosentino) valuterà gli elaborati pervenuti e conformi al regolamento del bando di Concorso sulla base dell'originalità e dei valori estetico - funzionali dell'oggetto proposto, senza tuttavia escludere la qualità della comunicazione e di presentazione del progetto.

Premi
Saranno complessivamente selezionati 6 (sei) elaborati; 3 (tre) per ogni classe di partecipazione.

Come per l'edizione 2019 , potrebbero essere istituiti dei premi speciali.

Qualora il progetto dovesse essere ritenuto idoneo alla commercializzazione, si potrà stipulare un contratto di royalty con l'architetto/designer (condizioni contrattuali da definirsi).

Bando

ulteriore documentazione
concorsi.riva1920.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: