Monastir, un logo per individuare le eccellenze della località sarda

concorso di grafica

Consegna entro il 2 dicembre 2019

Il Comune di Monastir ha indetto un concorso di idee per la realizzazione di un logo fortemente rappresentativo delle peculiarità e di tutti gli elementi che compongono il volto della località.

La proposta progettuale dovrà ambire a diventare un potente brand per promuovere le eccellenze del proprio territorio, sia del patrimonio architettonico-culturale, archeologico, che della produzione agricola, enogastronomica e commerciale.

Al logo si chiede di affiancare un payoff che esprima gli obiettivi comunicativi del Comune. Il progetto di identità visiva deve, inoltre, evidenziare sia la natura storica del Comune, sia il processo innovativo, evolutivo, comunitario e di apertura verso l'esterno.

Criteri di valutazione

  • Originalità max 30 punti
  • Memorabilità e semplicità max 25 punti
  • Coerenza e adeguatezza con il tema del concorso max 10 punti
  • Riconoscibilità max 15 punti
  • Attenzionalità (capacità di attirare l'attenzione anche in contesti dispersivi e caotici, ad esempio in presenza di diversi segnali e altri marchi) max 10 punti
  • Duttilità (capacità di adeguamento senza perdere le caratteristiche di riconoscibilità con situazioni cromatiche, dimensionali e strumenti di supporto diversi) max 10 punti

Premi

- all'autore del progetto vincitore un premio complessivo di 2.500 euro
- al secondo classificato un premio complessivo di 1.000 euro 
- al secondo classificato un premio complessivo di 600 euro

bando e documentazione
www.comune.monastir.ca.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: