Legendary Bird Home 2020. Una casetta per uccelli "leggendaria" per combattere la deforestazione

concorso di idee + produzione

Iscrizione entro il 14 aprile 2019 | Consegna entro il 29 maggio 2019

Sulla scia dei terribili incendi nella foresta pluviale amazzonica la piattaforma Bee Breeders lancia il primo di una serie di concorsi rivolti a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla crisi ambientale globale in collaborazione con la startup birdly.org che sostiene la protezione dell'ambiente nel mondo attraverso la vendita di casette per uccelli.

La sfida del contest è progettare proprio una casetta per uccelli innovativa e accattivante da produrre e vendere su birdly.org donando la metà del ricavato ad enti benefici che combattono la deforestazione.

L'intento è quello di realizzare un oggetto unico e "leggendario", ma allo stesso tempo semplice da costruire per le singole persone che lo compreranno e dovranno montarlo a casa con strumenti facilmente reperibili.



Quota di partecipazione

Le spese di iscrizione variano tra US $80 e US $ 120 in funzione della data di registrazione. Sono previsti sconti per gli studenti.

Premi

  • al 1° classificato: US $3.000
  • al 2° classificato: US $1.500
  • al 3° classificato: US $500
  • 6 menzioni d'onore

Tutti i vincitori riceveranno un certificato di partecipazione e copertura mediatica internazionale e sui canali Bee Breeders.
I progetti selezionati saranno inoltre proposti per essere prodotti e venduti su birdly.org, donando metà del profitto a enti di benefici.

Maggiori informazioni: beebreeders.com

pubblicato in data: