Una facciata a regola d'arte. Un'opera artistica per l'associazione il Pilastro di Santa Maria Capua Vetere

concorso di idee

Consegna entro il 16 dicembre 2019

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Caserta in collaborazione con l'Associazione Culturale il Pilastro a Santa Maria Capua Vetere (CE) ha indetto un concorso d'idee per riqualificare dal punto di vista estetico e di decoro urbano la facciata del palazzo in cui ha sede l'istituzione.

L'oggetto del concorso è l'ideazione di un'opera artistica - tramite dipinti, murales, immagini di street art, graffiti, bassorilievi, ecc. - che recuperi e comunichi la storia e le tradizioni del territorio, veicolando un messaggio sociale e culturale.

La facciata su cui verrà realizzato il progetto è quella prospiciente la piazza Largo Torre, di cui la proposta dovrà rispettarne i rapporti di pieni e vuoti esistente e non alterarne in nessun modo il suo aspetto attuale.

I partecipanti sono inoltre invitati a proporre un'idea progettuale per la riqualificazione della piazza antistante (facoltativo).

A fine concorso, le proposte potranno essere utilizzate per una mostra e/o per una eventuale pubblicazione, mentre l'Associazione valuterà l'eventualità di far realizzare l'opera.

Possono partecipare, Architetti, Designer, Diplomati all'Accademia delle Belle Arti, studenti e laureandi delle Facoltà di Architettura, Design e Accademia delle Belle Arti. La partecipazione può essere singola o in gruppo.

Premi

  • al primo classificato: € 1000,00
  • al secondo e al terzo classificato: una menzione

Bando + modulo di partecipazione

Maggiori informazioni:
www.ordinearchitetticaserta.it

pubblicato in data: