YEA! Competition 2020. Avviata la selezione di progetti da esporre alla CA'ASI durante la 17a Biennale di Architettura

concorso di idee - under 40

Consegna entro il 14 febbraio 2020

CA'ASI - Casa Comune di Architecture-studio a Venezia organizza un concorso di architettura per selezionare una decina di progetti ideati da giovani progettisti europei under 40 da esporre nel 2020 nell'ambito della 17a Biennale di Architettura (23 maggio - 29 novembre 2020).

Come per le edizioni precedenti non è definito un tema specifico di concorso, sono invece incoraggiate idee innovative e originali che potranno presentare al meglio la vitalità della nuova generazione di architetti europea e il proprio slancio nel trovare soluzioni innovative che migliorino le condizioni di vita sul nostro "fragile" pianeta.

Per partecipare è necessario presentare un dossier di candidatura, con una presentazione personale e del proprio progetto, una giuria internazionale selezionerà un minimo di dieci progetti ammessi alla mostra.

La cerimonia di premiazione si svolgerà tra il 21 e il 23 maggio CA'ASI, presso Palazzo Santa Maria Nova.

I partecipanti dovranno dimostrare di esercitare l'attività di architetto da meno di 15 anni ed essere in possesso di un diploma di laurea di una scuola di architettura, arte o design.
L'età massima dei candidati è 40 anni (nati dopo il 1980).

Premi

Ai selezionati (minimo 10): 10 000 euro da condividere tra i vincitori + mostra al CA'ASI nell'ambito della 17a Biennale di Architettura + catalogo della mostra.
I progetti vincitori saranno pubblicati sul sito internet dell'iniziativa.

Documentazione completa

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: