San Francisco Affordable Housing Challenge. Strategie di edilizia residenziale economica nella città più cara d'America

concorso di idee per professionisti e studenti

Iscrizioni entro il 21 aprile 2020 | Consegna entro il 3 giugno 2020

La piattaforma Bee Breeders - in collaborazione con Archhive Books - punta i riflettori su San Francisco nell'ultimo concorso della serie "Affordable Housing Challenge" e mette alla prova professionisti e studenti internazionali nell'ideazione di nuove strategie di edilizia abitativa accessibile nella città più costosa degli Stati Uniti.

A causa della grande popolarità di San Francisco e soprattutto delle innumerevoli aziende tecnologiche della Silicon Valley che qui hanno sede, negli ultimi decenni il divario tra domanda e offerta di alloggi in città è cresciuto esponenzialmente, portando i prezzi degli affitti a salire alle stelle. Si calcola che un appartamento con una sola camera da letto nella Bay Area possa arrivare a costare 3.700 dollari al mese.

Il concorso richiede ai partecipanti di proporre una soluzione sostenibile a questa crisi abitativa, progettando una strategia sufficientemente flessibile da essere proposta in diversi punti della città ed ospitare utenti differenziati, dalle famiglie, ai singoli professionisti e alle coppie. 

Nell'elaborazione della propria idea i concorrenti sono incoraggiati a essere il più possibile creativi, sfidando le idee tradizionali di edilizia abitativa, pur mantenendo sotto controllo la concreta fattibilità dell'intervento.

I progetti vincitori riceveranno un premio in denaro e saranno pubblicati nel prossimo numero di Archhive Books, dedicato al tema delle abitazioni a prezzi accessibili, che uscirà nell'inverno 2020. 

Iscrizione

Le spese di iscrizione variano tra US $90 e US $140 in funzione della data di registrazione.
Sono previsti sconti per gli studenti.

Premi

  • Primo classificato: US $3.000
  • Secondo classificato: US $1.500
  • Terzo classificato: US $500 BB
  • Student Award: US $500
  • BB Green Award: US $500
  • 6 menzioni d'onore 

Documentazione completa

pubblicato in data: