Le Porte dell'Astigiano

Concorso di idee

consegna entro 31/05/2004

La Provincia di Asti invita a partecipare alla selezione per la realizzazione del progetto "Le Porte dell'Astigiano".

Il progetto, che prevede interventi architettonici e/o ingegneristici sul territorio, ha l'obiettivo di contrassegnare visivamente l'ingresso nella provincia, dando al visitatore un segno forte e inequivocabile della sua presenza "in provincia di Asti".  

Le "Porte" individuate sul territorio sono quattro e corrispondono ad altrettanti accessi naturali, che a loro volta si richiamano a quattro poli di potenziale promozione turistica, omogenei al loro interno ma in grado di rendere ragione dell'eterogeneità della provincia. Ogni polo è identificato da un messaggio principale, che ne riassume la peculiarità fondamentale e aiuta il pubblico a diversificarlo dagli altri.  

Il concorso è aperto sia a professionisti regolarmente iscritti agli albi degli architetti e degli ingegneri, sia agli studenti delle facoltà di ingegneria e architettura. La nazionalità dei partecipanti è indifferente.  

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: