Pirelli 39. Nuovi scenari di sviluppo per il Pirellino di Milano

concorso di progettazione - 2 fasi

Consegna 1a fase entro mercoledì 8 gennaio 2020

Coima Sgr S.p.A., per conto del Fondo COF II, ha bandito un concorso di progettazione in due fasi per l'elaborazione di nuove strategie di progetto del complesso P39, il "Pirellino" come lo chiamano i milanesi, situato in via Pirelli 39, e di un concept per la riqualificazione di alcune aree limitrofe.

Il progetto permetterà di definire il miglior scenario di sviluppo immobiliare e di individuare possibili opere di riqualificazione di alcuni spazi pubblici.

Il vincitore del concorso riceverà l'incarico generale di assetto dell'area e dei progetti architettonici dei manufatti che compongono il complesso immobiliare. 
Su segnalazione della giuria inoltre, il soggetto banditore potrà assegnare incarichi di progettazione di alcune parti del complesso immobiliare ai partecipanti della seconda fase, sempre all'interno del progetto generale e sotto il coordinamento del vincitore.

Il concorso è articolato in due gradi, accederanno alla seconda fase fino a un massimo di 5 gruppi di progettazione.

Premio

A conclusione del concorso, a coloro cui sarà assegnato un incarico, tale incarico sarà assegnato da parte di COIMA SGR S.p.A. per conto del Fondo COF II.

Ai restanti Gruppi di Progettazione partecipanti selezionati, che consegneranno il progetto, verrà riconosciuto un rimborso spese di importo pari a 50.000 euro, ad esclusione della sola IVA.  

Bando 

Documentazione completa

pubblicato in data: