Next Generation Dispenser. Idee di tappi attuatori per aerosol riconoscibili, sostenibili e facili da usare

concorso di design

Consegna entro il 5 marzo 2020

La piattaforma Desall.com lancia un nuovo concorso sul tema delle tecnologie di erogazione, la sfida è la progettazione di un innovativo tappo attuatore/erogatore per packaging aerosol (packaging sotto pressione), capace di distinguersi per unicità di forma, estetica, sostenibilità ambientale ed esperienze d'uso.

Il tappo dovrà inserirsi all'interno di un contesto più generalizzato che si sta muovendo verso soluzioni consumer di packaging aerosol più sostenibili per l'ambiente e sicure per la persona (la prossima generazione di packaging aerosol potrebbe utilizzare aria compressa ed essere completamente riciclabile).

L'idea è che l'attuatore proposto possa essere riconoscibile a livello visivo ed essere percepito negli scaffali e all'interno degli e-commerce come un prodotto speciale, che porta novità in termini di stile e visibilità per l'intero settore.

I candidati sono liberi di proporre qualsiasi tipo di stile e forma, tenendo tuttavia in considerazione la necessità dei vari brand di poter personalizzare l'attuatore e utilizzarlo in diverse tipologie di prodotto.

Concept revision

Entro il 7 gennaio 2020 è possibile richiedere una revisione facoltativa del proprio progetto da parte del team di Desall. 

Award

  • al 1° classificato: € 5000

La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte dello Sponsor.
Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 3.000,00 per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici. 

Brief

Documentazione completa

pubblicato in data: