Maruggio, nuovo scenario urbano per piazza San Giovanni

concorso di idee

Consegna entro il 10 febbraio 2020

Il Comune di Maruggio (TA) ha bandito un concorso di idee per raccogliere proposte di riqualificazione di piazza San Giovanni Battista sita a ridosso del centro storico recentemente inserito nel circuito dei "Borghi più belli d'Italia".

Le idee progettuali dovranno ridefinire lo spazio civico, qualificando il valore della piazza come "luogo" riconoscibile, attraverso la presenza di nuovi arredi, di una pavimentazione disegnata e di un assetto illuminotecnico adeguato che ne incrementino la fruibilità, creando uno scenario urbano innovativo ma rispettoso dei valori storici e culturali di interesse, garantendo la possibilità di provvedere ad una gestione e manutenzione più semplice ed economica possibile per l'amministrazione comunale.

il concorso ha come obiettivo il recupero di questo importante spazio pubblico per la vita cittadina, passeggio, interscambio sociale e culturale.

Al primo classificato sarà attribuito un premio di 2.500 euro omnicomprensivo di ogni onere. L'amministrazione si riserva di la facoltà di affidare al vincitore la realizzazione dei successivi livelli di progettazione, della direzione lavori e del coordinamento sulla sicurezza con procedura negoziata senza bando.

Bando
[comune.maruggio.ta.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: