Ampliamento della scuola "Laurin" e realizzazione di una microstruttura per la prima infanzia

concorso di progettazione - procedura ristretta

Candidature entro il 21 febbraio 2020

Il Comune di Lana, in provincia di Bolzano, ha bandito un concorso di progettazione per acquisire il progetto di fattibilità per l‘ampliamento della Scuola dell'infanzia "Laurin" e la realizzazione di una nuova microstruttura per la prima infanzia. 

L'obiettivo del concorso è la realizzazione di ambienti idonei per entrambe le strutture, individuando il progetto giudicato migliore sul piano qualitativo ed economico, con la migliore soluzione funzionale complessiva e con un concetto urbanistico e architettonico convincente.

Il costo di costruzione stimato ammonta a 3.100.000 euro oneri della sicurezza inclusi.

Scuola dell'infanzia "Laurin" © Heinrich Zöschg

Per il concorso di progettazione è stata prescelta la procedura ristretta, sarà articolato in unica fase, preceduto da una procedura di prequalifica dei candidati in forma palese. La fase concorsuale si svolgerà in forma anonima, con redazione del progetto di fattibilità da parte dei 15 candidati invitati.

Per partecipare alla selezione si dovrà presentare un‘istanza di partecipazione e si potrà presentare un progetto di referenza individuato sulla base dei criteri di valutazione indicati nel disciplinare di concorso. Per dare la possibilità di partecipare anche a chi non dispone del progetto, 5 di 15 candidati saranno scelti mediante sorteggio pubblico tra coloro che hanno presentato la candidatura senza il progetto di referenza.

Premi

- al 1° classificato 10.500 euro
- al 2° classificato 7.500 euro
- al 3° classificato 4.500 euro

Per riconoscimenti è disponibile un importo ulteriore complessivo di 7.500 euro

Avviso e disciplinare sul sito
www.comune.lana.bz.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: