Rosa Barba Prize - XI Biennale del Paesaggio di Barcellona

premio di architettura del paesaggio - aperte le candidature

Proroga | Consegna entro il 30 maggio 2020

È stato ufficialmente lanciato il bando del Rosa Barba International Landscape Prize, il premio organizzato dalla Fundació Banc de Sabadell e inserito nell'ambito della XI Biennale del Paesaggio di Barcellona, che si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre 2020 con il tema "Climate Change Again".

Il concorso premia i migliori esempi di progettazione del paesaggio e di pianificazione territoriale, realizzati in qualsiasi angolo del mondo dal 2013 al 2020.

Al migliore progetto, selezionato da una giuria internazionale (composta tra gli altri da Julie Bargmann, James Hayter, Pierre Donadieu, Kongjian Yu e Maimunah Mohd Sharif) sarà riconosciuto un premio di 15.000 euro, mentre l'insieme dei 10 progetti finalisti saranno presentati durante il simposio del 1° ottobre 2020, esposti nella mostra del Premio e pubblicati nel catalogo della Biennale oltre che sul sito landscape.coac.net.

Per il terzo anno inoltre è stato bandito il premio dedicato alle Università - International Landscape School's Prize - che mette in palio per il miglior studente selezionato dall'Ateneo vincitore, la possibilità di partecipare gratuitamente al Intensive International Workshop of the Landscape Architecture Master della scuola UPC.
(Iscrizioni entro il 22 giugno 2020, presentate esclusivamente dalle Università).

Partecipazione

Il premio è aperto ad architetti e paesaggisti che potranno presentare progetti realizzati dal 2013 al 2020. Ogni autore può presentare fino a 5 opere.

Premio

Al vincitore sarà assegnato un premio di 15.000 euro e una litografia numerata dell'artista catalano Perico Pastor.

+ info: landscape.coac.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: