Centro.Paese.Varna. Un nuovo punto di ritrovo con osteria, biblioteca e centro genitori-bimbi

concorso di progettazione - procedura aperta - due gradi

Iscrizione entro il 27.02.2020 | Consegna 1a fase entro il 14.05.2020

Il Comune di Varna (BZ) ha bandito un concorso di progettazione per realizzare un luogo di incontro tra la gente del paese e i visitatori. Si richiede una progetto con un forte potenziale di identificazione e l'impiego di sistemi costruttivi e materiali locali mirato ad un buon inserimento nel contesto.

Il nuovo edificio ospiterà l'osteria, la biblioteca e il centro genitori-bimbi, tre destinazioni diverse con orari distinti e vari gradi di rumorosità. Si richiede una sapiente disposizione degli spazi tale da garantire per le tre zone una gestione indipendente e senza disturbi.

Per garantire una gestione economica, si propone la realizzazione di alcune stanze per ospiti, (per turisti, ospiti di imprese, anche gente del luogo p.es. dopo eventi / manifestazioni ecc.). L'orientamento dell'osteria deve essere complesso, in grado di servire nell'arco della giornata una clientela variegata. Punti di contatto con la biblioteca sono graditi per sfruttare le sinergie che ne derivano.

Complessivamente è a disposizione per il progetto una superficie di ca. 2.000 m2. Il costo netto di costruzione stimato ammonta a 4.000.000 euro, oneri della sicurezza inclusi.

Premi

- al 1° classificato: 18.000 euro + affidamento incarico
- al 2° classificato: 13.000 euro
- al 3° classificato: 8.000 euro
Per riconoscimenti a ulteriori progetti meritevoli è disponibile un importo complessivo di 13.000,00 euro.

Bando e documentazione
ausschreibungen-suedtirol.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: