Live Museum Live Change. Micro-oggetti ispirati ai Mercati di Traiano

concorso di design

Consegna entro il 24 febbraio 2020

Live Museum Live Change lancia una nuova call, indirizzata ai designer, all'interno dell'area dei Mercati di Traiano.

L'obiettivo è raccogliere proposte per la realizzazione di oggetti di piccole dimensioni ispirati ai Mercati di Traiano, capaci di dialogare con la sua stratificazione storica culturale, in relazione con tutto quello che negli anni è riemerso, è stato ritrovato o è ancora sommerso.

Ai designer è dunque richiesta la progettazione di micro-oggetti unici da realizzarsi in qualsiasi materiale, che si riescano a integrare con i temi che ispirano il progetto nella sua organicità e che si inseriscano armoniosamente nel percorso di stratificazione di significati e di forme che i Mercati di Traiano ospitano.

Partecipazione

La call si rivolge a designer di ogni nazionalità, maggiorenni al momento dell'inizio delle attività, residenti in Italia o all'estero, ma attualmente operanti in Italia. 

La partecipazione è gratuita e aperta sia a singoli o anche a gruppi.

Modalità di partecipazione e consegna

Il termine per la domanda di partecipazione è fissata per il 24 febbraio 2020, mediante compilazione della domanda on line, comprensiva degli allegati richiesti.

Periodo di realizzazione interventi e rimborso

Gli oggetti dovranno essere realizzati tra marzo e aprile 2020. Il periodo prevede inoltre i percorsi di condivisione e formazione, fino al vernissage e presentazione degli oggetti che verranno poi esposti presso i Mercati di Traiano fino alla fine del progetto Live Museum, Live Change.

Ai designer selezionati verrà corrisposto un contributo produttivo di € 800, comprensivo di materiali di realizzazione.

Maggiori informazioni: traianolivemuseum.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: