New Wardrobe Doors. Idee per una nuova collezione di ante d'armadio per l'azienda Tomasella

concorso di design

Consegna entro il 26 maggio 2020

L'azienda Tomasella, specializzata nella produzione di mobili, lancia un secondo contest di product design sulla piattaforma Desall.com, dopo il Night Collection Design dedicato agli arredi della camera da letto, la sfida è ora progettare una collezione di ante per una serie di sistemi armadio componibili già presenti a catalogo.

La proposta dovrà prevedere due diverse tipologie di ante:

  • Anta scorrevole, in cui l'utente dovrà far scorrere le ante lungo due corsie parallele
  • Doppia anta a battente, in cui l'utente dovrà servirsi di una maniglia o di altro elemento per aprire le ante fissate alla struttura dell'armadio tramite apposite cerniere

I partecipanti sono chiamati ad ideare una collezione dallo stile moderno, che ponga particolare attenzione ai dettagli e ai materiali utilizzati.
Il design dei singoli elementi dovrà essere curato e finalizzato alla realizzazione di una composizione visiva che darà vita all'estetica complessiva del sistema armadio, obiettivo primario del contest.

Potrà essere prevista una personalizzazione del sistema armadio componibile giocando sull'accostamento di due ante diverse, differenti finiture, decorazioni, elementi geometrici, ecc..

L'aspetto delle ante dovrà essere in grado di cogliere i gusti e le richieste di una clientela eterogenea e cosmopolita ed essere coerente con quello del brand e dei suoi prodotti a catalogo.

La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti i creativi (di età uguale o maggiore ai 18 anni).

Concept revision

Entro il 24 febbraio 2020 è possibile richiedere una revisione facoltativa del proprio progetto da parte del team di Desall. 

Premi

  • al 1° classificato: € 4.000

La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Tomasella Industria Mobili.
Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 2.500,00 per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici. 

Brief

Documentazione completa

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: