Contemporary Built Heritage. L'UMAR cerca contributi per la conferenza internazionale di Montpelier

call for proposals

Consegna entro il 29 febbraio 2020

L'Unione Mediterranea degli Architetti (UMAR) bandisce una call for proposal per selezionare fino a 12 proposte - tra scritti e casi studio - da presentare in occasione della Conferenza internazionale di Rigenerazione Architettonica dell'Architettura Contemporanea del Mediterraneo che si svolgerà a Montpelier, in Francia, il 23 e 24 giugno 2020.

Il bando si indirizza a ricercatori e professionisti impegnati nel processo di conservazione, ristrutturazione o trasformazione di edifici di architettura contemporanea situati sulle sponde del Mediterraneo.
I partecipanti potranno proporre:

  • Documenti e scritti risultanti da ricerche che promuovono la rigenerazione su misura di edifici, siti e quartieri del patrimonio architettonico contemporaneo
  • Progetti di rigenerazione che preservino il carattere originale degli edifici, dei siti e dei quartieri del patrimonio contemporaneo e che rispondano agli standard e alle normative di comfort dei nostri giorni, con programmi adattati allo stile di vita di oggi

Le proposte - presentate in inglese o francese - dovranno seguire inoltre i seguenti criteri e ambiti:

  • Promuovere la rigenerazione del patrimonio architettonico contemporaneo
  • Consapevolezza del patrimonio architettonico contemporaneo
  • Divulgazione di casi studio

L'UMAR coprirà le spese di viaggio e alloggio per ciascun relatore.

Iscrizione

Gli abstract e progetti entro devono essere inviati entro il 29 febbraio 2020 esclusivamente via e-mail a info@umar.org oppure alla mail ciaf@cnoa.com.

Maggiori informazioni:
www.umar.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: