Residence Vysocany. 250 nuovi appartamenti per la periferia di Praga

concorso di progettazione - procedura ristretta

Consegna 1a fase entro lunedì 11 maggio 2020

Penta Real Estate bandisce un concorso di progettazione internazionale per la realizzazione di un complesso residenziale a Praga, nel quartiere Vysočany.

Originariamente concepito come zona industriale nella periferia della capitale ceca, Vysočany ha subito negli ultimi anni una significativa riqualificazione che l'ha reso ora un popolare sobborgo vivace ricco di servizi pubblici in costante crescita e collegamenti efficienti con il centro della città.

Il sito di intervento si trova nella parte occidentale del quartiere, in un ex stabilimento produttivo, in via Sokolovská, attualmente destinato ad essere convertito in abitazioni per completare l'offerta residenziale circostante.

Lo scopo del concorso è quindi di realizzare circa 250 appartamenti organizzati in un intervento unitario, che sappia distinguersi dal contesto circostante, diventando un motore di trasformazione per l'intera area.

La procedura concorsuale è in due gradi: sulla base di un portfolio contenente cv, referenze e idea progettuale, la giuria selezionerà cinque proposte che avranno accesso alla seconda fase.

A tutti e 5 i finalisti sarà assegnato un rimborso di 6.000 euro.

+ info: competition-vysocany.com

pubblicato in data: