Consegna entro l'8 giugno 2020
Il Comune di Capaccio Paestum (SA) ha indetto un concorso di idee con l'obiettivo di valorizzare e riqualificare piazza Santini, affinché diventi un importante spazio pubblico per la vita cittadina per passeggio, interscambio sociale e culturale.
Potranno essere ipotizzate nuove attività e funzioni, temporanee o permanenti, che possano conferire una connotazione più qualificata di quella attuale. Tali attività andranno individuate in coerenza con i caratteri storico culturali e le suggestioni proprie del luogo, quale il suo rapporto con i diversi accessi dalle strade limitrofe, con gli scenari urbani presenti e con spazi di grande interesse urbano.
Le idee potranno prevedere attività di servizio, etc., ma tutte le ipotesi dovranno essere tra loro coordinate negli spazi e nei tempi, essere compatibili con la permanenza dei residenti nella città storica oltre che con l'esigenza di una concreta fattibilità , che consenta il rilancio socio economico del centro cittadino.
Criteri di valutazione
Le proposte progettuali verranno valutate secondo i criteri di seguito riportati:
- 1. Realizzabilità (20 punti)
- 2. Bellezza / Qualità (20 punti)
- 3. Valorizzazione natura (20 punti)
- 4. Pedonalità (20 punti)
- 5. Originalità (20 punti).
Premi
Il Comune mette a disposizione per il 1° classificato la somma totale di €. 30.000,00 oltre Cassa ed IVA come per legge. Nessun rimborso spese sarà riconosciuto agli altri partecipanti.
Bando e documentazione
[comune.capaccio.sa.it]
pubblicato in data: