Legami in Alluminio. Selezione aperta per opere di pittura, scultura, design, fotografia e installazioni

VIII edizione Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea

Proroga | Consegna entro il 31 dicembre 2020

Ai nastri di partenza la nuova edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea, la competizione internazionale dedicata all'uso creativo dell'alluminio in pittura, scultura, design, fotografia e installazioni.

Il tema di quest'anno è Legami in Alluminio e riprende una delle caratteristiche principali del materiale, la sua propensione naturale a unirsi, collegarsi e fondersi con altri metalli, l'alluminio infatti è uno dei pochi elementi della tavola periodica ad essere trivalente ovvero ogni suo atomo utilizza ben tre elettroni per combinarsi con altri elementi.

Partendo dal concetto di legame quindi, il Premio intende trasmettere valori di apertura, generosità e scambio, diventando occasione di incontro tra artisti di diversi paesi, e incoraggiando la condivisione e l'arricchimento reciproco di tutti i partecipanti.

Valori che quest'anno a causa della pandemia di Coronavirus in corso diventano ancora più importanti e sentiti: i legami che rimangono forti nonostante il distanziamento sociale che siamo tenuti a mantenere.

Una giuria di esperti sceglierà 13 opere finaliste (13 come il numero atomico dell'alluminio), che saranno esposte presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina nei primi mesi del prossimo anno. Tra queste sarà selezionato un vincitore che oltre a ricevere un premio in denaro pari a 3.500 euro, sarà protagonista di una personale con catalogo dedicato.

+ info: www.premiocomel.it

pubblicato in data: