Goldreed Industrial Design Award a prodotti e idee che suggeriscano stili di vita in armonia con la natura

premio internazionale di design

Candidature entro il 30 giugno 2020

Per promuovere a livello internazionale il concetto di "armonia" applicato al design il Xiongan Future Industrial Design Institute lancia - in collaborazione con Desall - la prima edizione di del premio GIDA 2020 - Goldreed Industrial Design Award.

GIDA vuole servirsi del design come mezzo per suggerire nuovi stili di vita, al fine di contribuire a uno sviluppo armonioso tra l'uomo e la natura.

Si possono presentare:

  • prodotti già presenti sul mercato da non più di due anni (ovvero, prodotti commercializzati il o dopo il 15 gennaio 2018), conformi con le politiche industriali nazionali, nel rispetto delle tecnologie e degli standard condivisi.
  • concept originali, inediti, mai commercializzati o introdotti sul mercato, dotati di significative innovazioni in termini di funzionalità, struttura, forma, tecnologia, materiali e ridotto impatto nelle emissioni di CO2.

Ogni candidatura - per il gruppo Prodotti o Concept - dovrà appartenere ad una sola delle otto categorie in gara: mezzi di trasporto / strumenti per la manifattura / information processing / prodotti per la casa / sport e salute / strutture e luoghi pubblici / cultura e creatività / design della comunicazione.

Partecipazione

Il premio si rivolge a qualsiasi individuo, designer, architetto, studio, azienda, università o altro istituto da qualsiasi paese al mondo.

Premi

Il Goldreed Industrial Design Awards prevede un montepremi totale di 4.300.000 RMB (circa 560,000 Euro) per oltre 30 premi.

  • 1° Premio "Best of the best": 1.000.000 RMB (circa 130.000 EUR)
  • 5 x Gold Award: 500.000 RMB/vincitore ( circa 65 000 EUR/vincitore)
  • 2 x Future Star Award: 150.000 RMB/vincitore (circa 19.500 EUR/vincitore)
  • 25 x Good Design Award: 20.000 RMB/vincitore (circa 2600 EUR/vincitore)
  • 200 x Award Nominations

Bando 

+ info: gida.desall.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: