Call For Projects/Young. Progetti di architettura e design pugliesi a raccolta

call for projects - under 35

Consegna entro il 15 luglio 2020

Sono stati riaperti i termini della Call For Projects/Young lanciata dall'Ordine degli Architetti PPC di Brindisi per promuovere l'architettura e il design di qualità prodotti nella Regione Puglia.

L'obiettivo è quindi quello di ragionare e confrontarsi sulle innovazioni in tema di qualità architettonica contemporanea dal punto di vista del suo rapporto con il paesaggio, il design, il recupero e la riqualificazione, puntando a valorizzare le opere pugliesi come interpreti del presente e del futuro, capaci di leggere la tradizione e di inventare spazi e linguaggi per una nuova identità dei luoghi e delle comunità.

I candidati potranno presentare fino ad un massimo di 2 progetti per le seguenti sezioni:

  • Progetti: tesi di laurea, design, residenziale, non residenziale, restauro e pianificazione
  • Opere realizzate o in fase di realizzazione: residenziale, non residenziale, design, restauro e pianificazione

Gli architetti selezionati avranno la possibilità di esporre e presentare le proprie opere durante il Convegno "Young Apulian Architect #Exhibition" dedicato all'architettura contemporanea in Puglia che si svolgerà in occasione della Festa dell'Architetto (data da destinarsi).
Il migliore fra questi verrà inoltre pubblicato sulla rivista del CNAPPC L'architetto.

Partecipazione 

Giovani Architetti under 35 (nati dopo il 01/01/1984), singoli o riuniti in gruppi di progettazione, società di Ingegneria e architettura che abbiamo nel loro gruppo almeno un Architetto progettista, regolarmente iscritto ad un Ordine territoriale.
In caso di gruppi di progettazione o società di ingegneria e architettura il 50% dei componenti dovrà essere under 35.
Si considereranno solo i titolari, i partner e gli associati, non i collaboratori dello studio. Le associazioni temporanee tra progettisti sono equiparate agli studi.

Giuria

  • Presidente, Gianluca Peluffo, fondatore e partner dello studio di architettura 5+1AA (1995/2017) e fondatore di GianlucaPeluffo&Partners
  • Alessandra Ferrari | Consigliere CNAPPC e Coordinatrice del Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell'Architetto
  • Nicola Di Battista | ex direttore della rivista di architettura Domus e da marzo 2018 della rivista del CNAPPC l'architetto
  • Massimo Prontera | Presidente della Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti PPC di Puglia e Presidente dell'Ordine degli Architetti PPC di Taranto
  • Consiglieri della Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti PPC della Puglia

Bando 

+ info: www.architettibrindisi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: