Museum of Design Oslo, un museo consacrato alla storia del design dove incontrarsi e imparare

concorso di idee

Consegna entro il 31 agosto 2020

La piattaforma Switch Competition bandisce un concorso di idee per la progettazione di un museo del design da immaginare nella città Oslo che sappia rendere omaggio, attraverso la sua forma iconica, alle sfide vinte di questo importante settore in continua evoluzione.

Il design infatti, secondo gli organizzatori, è ancora in gran parte poco promosso in ambito museografico, rappresentato spesso un'unica sezione all'interno di più grandi e prestigiosi musei.

Il Museum of Design di Oslo invece sarà consacrato esclusivamente alla storia del design.
Proprio come un archivio, il nuovo centro registrerà gli sviluppi e le innovazioni nel campo della progettazione, racchiudendo in un unico edificio tutte le principali aree di intervento, dall'architettura, allo spazio urbano, fino all'abbigliamento e ai prodotti di consumo più comuni.

Il museo dovrà essere pensato come una linea temporale in cui le persone, in modo interattivo, possano sperimentare l'impatto sociale del design e imparare in modo facile e intuitivo.

I partecipanti dovranno dunque immaginare uno spazio inedito, che diventi un punto di incontro piacevole per gli amanti del design e non solo, perché, come si legge nel bando di concorso, "l'evoluzione dell'umanità è il risultato della sua capacità di progettare".

Premi

  • al 1° classificato: euro 1200
  • al 2° classificato: euro 800
  • al 3° classificato: euro 500
  • 10 Editors' Choices': saranno pubblicati su switchcompetition.com e altre riviste e siti di architettura internazionali.

Tutti i vincitori riceveranno un certificato di partecipazione.

Quota di partecipazione

  • Early Registration | dal 1° giugno - 30 luglio 2020
    - Per partecipanti stranieri: EUR 60 (per team)
    - Per partecipanti di nazionalità indiana: INR 1800 (per team)
  • Standard Registration: 1° agosto - 30 agosto 2020
    - Per partecipanti stranieri: EUR 80 (per team)
    - Per partecipanti di nazionalità indiana: INR 2100 (per team)
  • Consegna: 31 agosto 2020

Per promuovere la partecipazione degli studenti universitari, sono previsti sconti per gruppi di minimo 5 team provenienti dalla stessa università scrivendo a queries@archasm.in.

Bando

Website: www.switchcompetition.com
Facebook: www.facebook.com/switchcompetition
Instagram: www.instagram.com/switch_competitions

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: