Murmansk (Russia), uno spazio pubblico significativo per trasformare la Coziness Valley

concorso internazionale di architettura

iscrizioni entro il 10 settembre 2020 | consegna entro il 25 settembre 2020

Il Governo della città più grande all'interno del Circolo Polare Artico (69° parallelo) e il Centro per lo sviluppo urbano della regione hanno lanciato un'importante sfida a progettisti e studenti di tutto il mondo per trasformare la zona del parco della valle di Coziness in uno spazio pubblico significativo adeguato al clima polare.

L'area di intervento si trova a sud di Murmansk e fa parte del complesso sportivo e ricreativo "Coziness Valley", una zona parco con una superficie di circa 23,38 ettari. La parte orientale della Coziness Valley è un complesso di impianti sportivi, piste di sci di fondo e di sci di fondo, nonché una foresta nel quartiere Pervomaisky. 

La Coziness Valley è cruciale per lo sviluppo dello spazio urbano di Murmansk, oltre a collegare la parte settentrionale e meridionale della città, la collega alla città di Kola: la città satellite di Murmansk e il centro storico della penisola di Kola.

Il concorso è diviso in due categorie distinte (professionisti e studenti). La partecipazione è aperta a:

  • team di professionisti russi e stranieri con più di 3 anni di esperienza nel campo dell'architettura, della progettazione di spazi pubblici, di immobili commerciali e residenziali, del master planning.
  • team di studenti che attualmente studiano e/o hanno meno di 3 anni di esperienza lavorativa. Ogni team di studenti può avere un supervisore

Il numero massimo consentito di partecipanti in un team è di 5.

Premi

Montepremi 5.825.000 ₽ (rubli russi) (circa 75.000 euro al 10.05.2020). Saranno determinati tre vincitori e cinque menzioni d'onore per ciascuna categoria. 

Sito ufficiale del concorso
gorod51.com/cozinessvalley/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: