Yoga House on a Cliff. Più spazio per lo yoga nella foresta portoghese

concorso di idee + costruzione

Iscrizione entro il 12 novembre | Consegna entro il 17 dicembre 2020

La piattaforma Bee Breeders lancia un concorso di idee volto a raccogliere progetti per ampliare il Vale de Moses Yoga Retreat in Portogallo, uno dei più famosi ritiri di yoga in Europa.

Il ritiro si trova nella città di Oleiros un luogo suggestivo strettamente legato da oltre 400 anni alla storia del Tibet e del Dalai Lama.
Nel 1600 infatti il sacerdote locale, Padre Antonio de Andrade, viaggiò e studiò in tutta Europa e in India, prima di attraversare l'Himalaya per raggiungere il Tibet.
Lì, essendo uno dei primi europei ad entrare in Tibet, aprì orfanotrofi e diffuse messaggi religiosi, convertendo anche la famiglia reale tibetana al cattolicesimo.
L'attuale Dalai Lama ha persino annunciato di voler visitare Oleiros proprio per vedere il luogo di nascita di Padre Antonio de Andrade.

400 anni dopo, Oleiros è diventata la patria di Vale de Moses, selezionata dalla rivista Forbes Magazine e da Nat Geo UK Travel come uno dei migliori ritiri di yoga in Europa.

In questo contesto il concorso mira a raddoppiare la capacità di accoglienza del ritiro, che ospita ad oggi 18 persone.

L'obiettivo è quello di realizzare un nuovo edificio con tecniche e materiali ecologici che diventi un esempio a livello nazionale.

Quota di partecipazione

Le spese di iscrizione variano tra i 70 e i 110 euro in funzione della data di registrazione.
Sono previsti sconti per gli studenti.

Premi

  • Primo classificato: 4.000 euro
  • Secondo classificato: 3.000 euro
  • Terzo classificato: 1.000 euro
  • Vale de Moses Favorite: 1.000 euro
  • Archhive Student Award: 500 euro + 50 euro ARCHHIVE BOOKS Gift Card
  • BB Green Award: 500 euro
  • 6 menzioni d'onore

Tutti i vincitori riceveranno un certificato di partecipazione e copertura mediatica internazionale e sui canali Bee Breeders.

+ info: beebreeders.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: