Site Temple. Un tempio consacrato alla meditazione a picco sull'Oceano Atlantico

concorso di idee per professionisti e studenti under 40

Iscrizioni entro il 5 ottobre 2020 | Consegna entro il 10 ottobre 2020

La piattaforma ARKxSITE lancia Site Temple, un concorso di idee per architetti e studenti under 40 dedicato alla progettazione di un tempio per la meditazione nella fortezza Vera Cruz da Figueira ad Algarve, Portogallo. 

Si tratta di un imponente paesaggio naturalistico con scogliere a picco sull'Oceano Atlantico, tracce di antichi muri in pietra e onde selvagge.

In questo contesto, il concorso richiede di progettare un tempio capace di ispirare un'esperienza meditativa di solitudine e al tempo stesso stimolare i sensi attraverso gli elementi della luce, della materia e dell'acqua; un viaggio intimo per immergersi nel silenzio e nella profonda tranquillità.

Intervenendo in un'area di tale importanza inoltre sarà essenziale che i partecipanti riescano ad enfatizzare, rispettare e celebrare il sito e le rovine che lo compongono, al fine di offrire al visitatore un'esperienza unica e memorabile.

Quota di iscrizione

Il costo di partecipazione varia tra i 60 e i 100 euro in funzione della data di iscrizione.

Premi

  • Primo classificato: 2000 euro
  • Secondo classificato: 1000 euro
  • Terzo classificato: 500 euro
  • 7 Honorable Mentions

Tutti i progetti ricevuti verranno pubblicati su ArkxSite.com e gli organizzatori promuoveranno i progetti vincitori per pubblicazioni su riviste e blog internazionali.

Bando 

+ info: www.arkxsite.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: