Future Tractor Cabin. Cabine guida dei trattori più belle, funzionali e personalizzabili per il Gruppo SDF

concorso di design

Consegna entro il 29 settembre 2020

SDF Group - uno dei principali produttori di trattori, macchine da raccolta e motori diesel al mondo - lancia sulla piattaforma Desall.com il concorso "Future Tractor Cabin".

L'azienda è alla ricerca di concept innovativi per gli interni della cabina di guida dei trattori che sappiano esplorare soluzioni stilistiche capaci di offrire un'esperienza d'uso superiore e un'estetica "premium", pur mantenendosi coerente con l'estetica del brand SAME ed in particolare con la linea Dorado.

I partecipanti sono chiamati a tenere in considerazione le principali aree comando descritte nello specifico del bando, valutando anche la possibilità di offrire un prodotto personalizzabile nei dettagli e nelle finiture.

Il concept proposto dovrà essere caratterizzato da una forte spinta innovativa, un nuovo codice stilistico e da una migliore usabilità, tenendo conto della tipologia di elementi già previsti (leve, pulsanti, ecc.) e la fascia di prodotto target (es. evitare soluzioni interamente digitali), offrendo così un'estetica ricercata e un'esperienza d'uso ottimale.

Concept revision

Entro il 18 luglio 2020 è possibile richiedere una revisione facoltativa del proprio progetto da parte del team di Desall.

Premio

  • 1°: €6000

La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di SDF Group.
Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 3.000,00 per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando 

+ info: https://bit.ly/SDFinnovation

pubblicato in data: