Piazza Almerico da Schio (VI), la piazza si fa bella! Selezione di 12 opere grafiche ispirate al volo

concorso di grafica

Consegna entro il 28 settembre 2020

L'Associazione Cuore di Schio promuove il progetto "Piazza Almerico da Schio, la piazza si fa bella!" volto a selezionare 12 opere d'arte che verranno stampate e affisse sulle colonne dell'omonimo spazio pubblico.

L'idea è infatti quella di rigenerare la piazza attraverso l'arte e rendere uno spazio attualmente al centro di critiche e dibattiti una nuova galleria d'arte grafica a cielo aperto.

Il tema del concorso, aperto ad artisti grafici e illustratori, è "Il volo" in onore della figura di Almerico da Schio, cui la piazza è dedicata e del quale il 28 novembre di quest'anno si ricorderanno i 90 dalla morte.

Parallelamente al contest è stata inoltre lanciata una campagna di crowdfunding volta  a selezionare e realizzare altre 5 opere di artisti under 30.
La campagna è disponibile su ideaginger.it.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Schio, Ascom Confcommercio Schio, Fav-Diskos Schio e Liceo Artistico A. Martini Schio.

Partecipazione

È ammessa la partecipazione esclusivamente come singolo.
Ogni artista può presentare al massimo due opere inedite e create per l'occasione.

  • Per il primo blocco verranno selezionate 12 opere realizzate da artisti di qualsiasi nazionalità (professionisti, non professionisti, studenti, etc.), senza limiti di età.
  • Per il secondo blocco verranno selezionate 5 opere realizzate da artisti (professionisti, non professionisti, studenti, etc.), con un'età massima di 30 anni (anche se compiuti alla data di pubblicazione del presente bando), residenti e/o nati nella Regione Veneto.

Premi

Per gli artisti selezionati sono previsti i seguenti premi in denaro:

  • primo blocco: gli autori delle 12 opere selezionate saranno compensati con un premio in denaro di 600  euro.
  • secondo blocco: gli autori delle 5 opere selezionate, se la campagna di crowdfunding raggiungerà l'obiettivo, riceveranno un premio in denaro di 400 euro

Bando

Maggiori informazioni:
Concorso: www.cuoredischio.it
Crowdfunding: www.ideaginger.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: