#MadridCall, una biblioteca contemporanea nel cuore antico della capitale spagnola

concorso di idee

Consegna elaborati entro il 18 dicembre 2020

La piattaforma startfortalents.net lancia un nuovo concorso di idee dal titolo #MadridCall, per mettere a confronto soluzioni per una biblioteca da immaginare nel cuore antico della capitale spagnola.

L'obiettivo è raccogliere progetti capaci di proporre visioni contemporanee, tradotte in un edificio che sappia valorizzare storia e tradizione divenendo un connubio immaginario tra le epoche.

Interpretando il ruolo di capitale spagnola, che combina fascino antico e istanze moderniste, Madrid intende così immaginare la Nuova Biblioteca, che ridisegnerà l'area urbana circondata da edifici costruiti durante il periodo della monarchia asburgica di Placa de Villa.

Il progetto dovrà apparire come un simbolo riconoscibile della città e per la comunità, in cui le sale espositive e le aule per la catalogazione saranno circondate da aree verdi esterne animate per tutta la giornata da cittadini e turisti. 

A chi si rivolge

La partecipazione è aperta ad architetti e ingegneri, studenti e professionisti provenienti da ogni parte del mondo che potranno iscriversi in forma singola o di gruppo.

Modalità di iscrizione e termini

Ci si potrà iscrivere in due fasi:

  • Iscrizione ordinaria: dal 1 settembre al 18 ottobre.
    Quota di iscrizione: 20 euro per singolo partecipante, dal secondo partecipante e per i successivi partecipanti della squadra la quota avrà una maggiorazione di 5 euro per ogni componente aggiunto.
  • Iscrizione straordinaria: dal 19 ottobre al 18 dicembre.
    Quota di iscrizione: 25 euro per singolo partecipante, dal secondo partecipante e per i successivi partecipanti alla squadra la quota avrà una maggiorazione di 10 euro per ogni componente aggiunto. 

I partecipanti dovranno inviare una tavola A0 (orizzontale) e la relazione di progetto all'indirizzo mail startfortalents@gmail.com entro e non oltre il 18 dicembre 2020

Premi

Il progetto vincitore riceverà un premio in denaro di 1000 € (iva esclusa) per singolo partecipante con una maggiorazione di 250 euro (iva esclusa) per ogni componente aggiunto.

Giuria

La giuria è composta da: 3ndy Studio - AM3 Architetti Associati - Assonometria - Bianchivenetoarchitetti - Botter+Bressan Studio - CLAB Studio - INOUT Architettura - KM429 Architettura - Laprimastanza - MORANA RAO Architettura - OPPS Architettura - Pardini Hall Architecture - RRS Studio

Regolamento

maggiori informazioni: startfortalents.net

pubblicato in data: