Riqualificazione e riorganizzazione funzionale di piazza Francesco Spirito

concorso di idee

Consegna entro il 26 ottobre 2020

Il Comune di San Mango Piemonte (Sa) ha bandito un concorso di idee, a procedura aperta e in forma anonima, per individuare la soluzione progettuale più idonea per la riqualificazione e riorganizzazione funzionale di piazza Francesco Spirito. L'area allo stato attuale si presenta come un vuoto urbano da eliminare e privo di alcuna connotazione architettonica e urbanistica.

Le proposte dovranno essere in grado da una parte di valorizzare la memoria storica e architettonica che ha subito un pesante intervento negli anni '90, anche con la copertura del torrente Fuorni, dall'altra di riorganizzare gli spazi per consentirne la fruizione e l'accessibilità creando un nuovo spazio di incontro e scambio culturale dei cittadini. L'intervento progettuale, inoltre, dovrà creare un comfort ambientale della piazza attraverso l'individuazione di soluzione eco-compatibili finalizzate alla riduzione del fenomeno "isola di calore".

Il costo stimato dei lavori per la realizzazione dell'opera, comprensivo degli oneri della sicurezza, è di € 600.000,00 al netto di I.V.A. 

Il concorso è aperto agli architetti e ingegneri iscritti nei rispetti ordini professionali o registri professionali dei paesi di appartenenza in possesso della abilitazione all'esercizio della professione alla data di pubblicazione del presente bando e che non incorrano nei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. e si concluderà con la formazione di una graduatoria di merito e l'individuazione di un progetto vincitore.

Premi

- al 1° classificato 5.000 euro
- al 2° classificato 2.000 euro
- al 3° classificato 1.000 euro
gli importi sono considerarsi escludi di IVA e contributo previdenziale

Bando, modelli e documentazione tecnica, sono disponibili all'albo pretorio on-line (sez. Bandi di gara - Esiti gara e appalti) sul sito istituzionale dell'Ente comune.sanmangopiemonte.sa.it

 

pubblicato in data: