Riqualificazione sede Banco di Sardegna

concorso di idee

iscrizione entro 15/06/2004

L'edificio che ospita la Sede di Sassari del Banco di Sardegna, nella centralissima Piazza Castello, venne realizzato oltre trent'anni fa, e all'epoca costituì una significativa espressione dell'architettura contemporanea, entrando a far parte del panorama cittadino, mentre gli uffici in esso ospitati divennero abituale punto di riferimento per le famiglie e gli operatori economici della Città e dell'hinterland.

Nel programmare le opere necessarie all'adeguamento degli uffici alle nuove esigenze, e ad eliminare i segni lasciati dal tempo trascorso, il Banco ha bandito un Concorso Nazionale, aperto ad Architetti e Ingegneri, al fine di raccogliere idee e progetti per un rinnovamento estetico e funzionale dell'edificio, nell'intento di renderlo maggiormente fruibile ai Dipendenti e alla Clientela, e di migliorarne l'inserimento nel contesto architettonico della Piazza Castello.

La partecipazione al concorso è aperta agli Architetti ed Ingegneri iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini Professionali sul territorio nazionale.

Bando e documentazione
www.bancosardegna.it/html/castello.shtml

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: