Urbino, nuovo edificio scolastico per l'I.I.S. "Raffaello"

concorso di progettazione - procedura aperta - un grado

Consegna entro il 14 dicembre 2020

La Provincia di Pesaro Urbino ha indetto un concorso di idee - a procedura aperta in unico grado - allo scopo di acquisire proposte ideative finalizzate a definire (con demolizione e ricostruzione) la nuova sede dell'Istituto di Istruzione Superiore "Raffaello" di Urbino sito in via Muzio Oddi 17. 

Il nuovo edificio scolastico dovrà essere innovativo da un punto di vista energetico, della sicurezza strutturale e antisismica, della prevenzione incendi, della piena accessibilità dei percorsi e degli spazi esterni ed interni rispetto ad ogni forma di disabilità sensoriale. 

Il costo stimato per la realizzazione dell'opera, comprensivo degli oneri della sicurezza, è di € 7.064.896,76 al netto di I.V.A.

Criteri valutazione delle proposte

  • esaustività dell'idea progettuale | fino a 10 punti
  • qualità dell'idea progettuale | fino a 40 punti
  • chiarezza e completezza della proposta | fino a 10 punti
  • fattibilità della proposta | fino a 25 punti
  • proposta metodologica | fino a 15 punti

Il concorso si svolge mediante procedura aperta, in unico grado, in forma anonima e in modalità cartacea. I partecipanti dovranno presentare materiale non trasmettibile tramite strumenti elettronici, come pannelli rigidi in formato 70x100 cm e modelli o plastici in scala ridotta, delle soluzioni progettuali proposte.

Premi

- per il 1° classificato: 5.000 euro
- per il 2° classificato: 3.000 euro
- per il 3° classificato: 2.000 euro

Ai primi tre classificati più eventuali altre proposte meritevoli di menzion), a seguito di apposita richiesta e previo esito positivo della verifica delle condizioni di partecipazione, verrà rilasciato un Certificato di Buona Esecuzione del Servizio, utilizzabile a livello curriculare, quale studio di fattibilità, sia in termini di requisiti di partecipazione che di merito tecnico, nell'ambito di procedure di affidamento di servizi di architettura e ingegneria.

Nel caso di attuazione dell'intervento, il vincitore del Concorso, previa procedura negoziata senza pubblicazione di bando, verrà incaricato della progettazione definitiva ed esecutiva e del Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.

Bando e documentazione
[sua.provincia.pu.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: